Home > IUSTeC > IUSTeC
IUSTeC

Descrizione

IUSTeC è la struttura istituita nel contesto del Progetto di Eccellenza 2018-2022 del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona. Il Centro promuove lo sviluppo della ricerca in riferimento ai rapporti tra diritto, tecnologie, processi decisionali e cambiamenti socioeconomici e culturali. Inoltre, garantisce l’eccellenza mediante la promozione e l’accreditamento di team di ricerca, secondo criteri di internazionalizzazione, multidisciplinarità e progettualità e, poi, attraverso la verifica dei risultati prodotti.

Il Centro IUSTeC è quindi un luogo di progettazione e organizzazione delle ricerche tematiche su Diritto, Tecnologie e Cambiamenti e mira a diventare il motore per l’attivazione e la costruzione di reti e contatti, anche esteri, ma anche per l’avvio di collaborazioni con enti, centri e dipartimenti specializzati nelle singole tematiche, a partire dalle strutture di eccellenza già esistenti nel Dipartimento di Scienze Giuridiche e nell’Ateneo veronese. Inoltre, IUSTeC si occupa di promuovere i team di ricerca, che si costituiscono una volta che la ricerca sui temi del piano abbia assunto caratteristiche di interdisciplinarità e di internazionalizzazione, includendo anche l’attività di progettazione su bandi competitivi.

Infine, IUSTeC promuove l’organizzazione di seminari, convegni di studio, nazionali e internazionali relativi ai temi del Progetto, e offre supporto alla formazione e all’aggiornamento di Professori e Ricercatori nelle discipline ricomprese nelle finalità del Centro, anche in collaborazione con il Laboratorio di Didattica Innovativa IDEA.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Inviaci le tue richieste o le tue domande in merito al Centro IUSTeC e alle sue attività.